It
De En
Richiedi ora Prenotare online

Escursionismo e arrampicata nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO

Trascorrere una vacanza attiva e indimenticabile nell'incantevole paesaggio naturale della Val Gardena con l'Alpe di Siusi e lo Sciliar

Alla scoperta delle Dolomiti!
Dalle innumerevoli cime maestose con le stelle alpine ai boschi sfumati - l'area naturale della Val Gardena è un'avventura durante ogni stagione. Scoprite posti nascosti e baite rustiche vivendo il gusto della piena natura nelle Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO. Alla reception del nostro hotel a 4 stelle a Selva potrete richiedere i bastoncini per escursioni, cartine topografiche, informazioni meteorologiche dell’Alto Adige, consigli per escursioni nelle montagne della Val Gardena ecc.

ESCURSIONI GUIDATE NELLE DOLOMITI
Durante i mesi estivi la Val Gardena offre escursioni guidate con guide alpine locali nelle quali vengono presentate la flora e la fauna delle Dolomiti gardenesi. Escursioni nel Parco Naturale Puez-Odle: Rasciesa - Rif. Brogles, Alpe Stevia, Cir - Rif. Puez - Vallunga, Alpe Cisles, Chedul, Col Raiser - Mastlé - Sëurasas, Mont dal'Ega - Malga Zannes.  Escursioni nel Parco Naturale Sciliar: Rif. Bolzano, Mont Sëura - Rif. Zallinger, Alpe di Siusi - Sanon - Hartl, Alpe di Siusi - Bullaccia. Inoltre vengono offerte varie passeggiate a tema e il Giro del Sassolungo, il famoso sentiero Federico Augusto. Date e indicazioni più precise sono riportate nel calendario degli eventi "Cosa succede in Val Gardena?". Informazioni presso gli uffici delle Guide Alpine e le Associazioni Turistiche. Nel prezzo è anche compreso il nostro programma settimanale con gite guidate: www.valgardena-active.com

REGIONE MOUNTAINBIKE VAL GARDENA - ALPE DI SIUSI
Durante la Vostra vacanza in MTB Vi aspettano gite impegnative nelle montagne delle Dolomiti e piacevoli percorsi in Val Gardena e sull'Alpe di Siusi.

Durante un escursione in bicicletta o in mountain bike a Selva e nei dintorni avrete la possibilità di vivere la natura da vicino. Le piste ciclabili si trovano lontano dalle strade trafficate, attraversano i centri delle tre località della Val Gardena e conducono a punti panoramici molto suggestivi.

Alcune piste ciclabili sono più facili e quindi ideali anche per ciclisti meno esperti..

Percorsi in mountain bike:

1) Selva- Via Crucis- Daunëi- Selva
Dopo ca. 300 m in direzione Plan, svoltate a sinistra verso la cabinovia Danterciepies. Dopo una breve discesa, arrivate all'incrocio che a destra Vi porta in Vallunga. Poco prima della capella di S.Silvestro girate a sinistra e dopo aver percorso la Via Crucis, arriverete alla frazione Daunei. Da qui si scende verso il paese di Selva.

2) Selva- La Sëlva- S.Cristina- Selva
Scendete per ca. 300m. All'incrocio del Hotel Oswald voltate a sinistra e proseguite lungo la strada asfaltata che porta alla frazione La Selva:
a) Al primo incrocio svoltate a destra, in direzione del Castel Gardena e arriverete alla frazione Ruacia. Dopo essere risaliti al Hotel Maciaconi, ritornate a Selva lungo la strada principale.
b) Seguite la strada fino alla fine, dopo aver continuato per la strada sterrata e arrivati al Monte Pana, si scende verso il paese arrivando a S.Cristina. Da qui si ritorna a Selva lungo la strada principale.

3) Selva- St.Cristina- S.Giacomo- Ortisei- Selva
Si scende per ca. 1 km verso l'Hotel Alpenroyal, dove svoltando a destra si prosegue per la strada la Poza in direzione St.Cristina. Al primo incrocio (Residence Anri) si svolta e destra e dopo ca.100m subito a sinistra. Dopo aver attraversato il ponte, Vi aspetta la salita al Plesdinaz. Arrivati in cima (Casa Ulëta) si prosegue fino alla chiesa di San Giacomo che si trova sopra Ortisei: Scendete a sinistra fino a Soplases e ritornate a Selva lungo la strada principale. Scendete verso Ortisei e ritornate lungo la strada principale.

4) Selva- Monte Pana- Alpe di Siusi- Selva
Seguite il percorso nr. 2 fino al Monte Pana. Dal Monte Pana proseguite per la strada forestale che passa ai piedi del Sassolungo e Vi porta al Saltria sull'Alpe di Siusi. Scendete per la strada ripida che porta dalla Val di Jender al Soplases e ritornate a Selva per la strada principale. Breve falsopiano fino alla malga Tirler, salite alla malga Zallinger e ritornate per Saltria. Proseguite fino a Monte Piz, per scendere Bulla, Roncadizza, Ortisei e ritornate lungo la strada principale a Selva. Dal Compaccio salite al Molignon e ritornate proseguendo verso il Zallinger, seguendo il percorso 4 B.

5) Sellaronda
Sellaronda: una merviglia sia d'inverno che d'estate. Ca.55 km di saliscendi, passando per i Passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella. La Sellaronda si puó percorrere anche in senso opposto.

6) Seceda
Dalla stazione intermedia si può scendere ad Ortisei lungo la strada asfaltata Dalla stazione a monte una discesa a tratti molto ripida passando per i rifugi Fermeda e Gamsblut porta alla frazione di Plesdinaz (sopra S.Cristina), da dove si può proseguire verso la Chiesa di San Giacomo (sopra Ortisei) oppure dopo breve discesa ritornare a Selva.

7) Alpe di Siusi
Discesa verso Saltria, Monte Piz o Compaccio e proesguimento come nei consigli a nr. 4.

PROGRAMMA ESTIVO - VAL GARDENA ACTIVE
Con il programma settimanale Val Gardena Active Vi diamo la possibilità di organizzarvi un programma individuale, con una ricca offerta culturale e varie attività sportive in mezzo alla natura di Selva nel cuore delle Dolomiti. Per gli ospiti dell’Hotel Welponer le manifestazioni sono gratuite (eccetto l’animazione per bambini).

Programma settimanale: escursioni, fitness & benessere, corsi di mountain bike e di arrampicata sportiva, Nordic Walking, cultura e storia della Val Gardena, ecc. Per gli ospiti dell’Hotel Welponer le manifestazioni sono gratuite (eccetto l’animazione per bambini). Informazioni sul programma estivo: www.valgardena-active.com.

LE DOLOMITI - UN PARADISO PER GLI APPASSIONATI DI MTB
Durante un escursione in bicicletta o in mountain bike a Selva e nei dintorni avrete la possibilità di vivere la natura da vicino.
Le piste ciclabili si trovano lontano dalle strade trafficate, attraversano i centri delle tre località della Val Gardena e conducono a punti panoramici molto suggestivi.
Alcune piste ciclabili sono più facili e quindi ideali anche per ciclisti meno esperti.

Alla reception troverete consigli per le gite più belle nel patrimonio naturale dell’umanità UNESCO con partenza dal Beauty & Relax Hotel Welponer a Selva di Val Gardena. Potete parcheggiare la Vostra bici gratuitamente nel garage del nostro hotel.

Mountainbike

Andare in mountain bike è uno sport sano e naturale che offre notevoli vantaggi per la forma fisica e molte opportunità di avventure.
Durante la Vostra vacanza in MTB Vi aspettano gite impegnative nelle montagne delle Dolomiti e piacevoli percorsi in Val Gardena e sull’Alpe di Siusi.
Durante un escursione in bicicletta o in mountain bike a Selva e nei dintorni avrete la possibilità di vivere la natura da vicino.

di più
Richiesta Non impegnativa
L'atmosfera dell'hotel di più